Comune di Oliena - Comunicazione - 59/2018

Oggetto: ORDINANZA N.114: LIMITAZIONI AL TRAFFICO VEICOLARE DELLA PIAZZA SANTA MARIA E DELLA VIA SANTA MARIA.

25/09/2018

COMUNE DI OLIENA

Provincia di Nuoro

Corpo di Polizia Locale

Ordinanza Numero 114 del 25/09/2018

Prot. 11466

Oggetto: LIMITAZIONI AL TRAFFICO VEICOLARE DELLA PIAZZA SANTA MARIA E DELLA  VIA SANTA MARIA.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Visto il D.lvo 30.04.1992 n° 285 con il rispettivo regolamento e le successive modifiche ed integrazioni;

Visto il D.lgs. 18.08.2000 nr. 267;

Visto il Decreto Sindacale nr. 22 del 18/06/2018;

Vista l’Ordinanza Dirigenziale n. 57 del 06/03/2018;

Vista la comunicazione pervenuta in data 25/09/2018 con la quale il Responsabile del procedimento Geom. Tedde Giovanni, evidenzia la necessità di interdire parzialmente il traffico veicolare nella Via Santa Maria e Piazza Santa Maria secondo la planimetria che si allega alla presente, al fine di consentire la ripresa dei lavori di riqualificazione della Piazza Santa Maria;

Si dà atto che i lavori saranno effettuati dalla Impresa MGM s.r.l. Costruzioni - Via XX Settembre s/n - 08040 Arzana - Legale Rappresentante Sig. Monni Michelangelo, nato a Arzana il 05.12.1975, e che avranno il seguente calendario:

- dalle ore 7.30 del 26/09/2018 per un periodo stimato di 60 gg.

Ravvisata la necessità ed urgenza di provvedere alla regolamentazione del traffico veicolare al fine di consentire l’esecuzione dei lavori;

ORDINA

Dalle ore 7.30 del 26/09/2018 per un periodo stimato di 60 gg. e comunque fino ad ultimazione dei lavori

La parziale e temporanea chiusura al traffico veicolare come da planimetria allegata:

1. della Piazza Santa Maria
  2. della Via Santa Maria dal n. civico 36 al n. civico 42 con l’istituzione di un senso unico alternato;

La pubblicazione della presente sull’Albo Pretorio comunale;

La Ditta esecutrice dei lavori dovrà garantire il transito pedonale all’interno della zona interdetta ai residenti in via Santa Maria con le garanzie di sicurezza derivante da scavi o presenza di mezzi di lavoro.

La pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Oliena;

La notifica della Presente:

• Alla Stazione Carabinieri di Oliena
  • Alla Ditta esecutrice dei Lavori

L’ordinanza è immediatamente esecutiva.

Demanda alla Ditta esecutrice dei lavori ogni incombenza sull’apposizione della segnaletica stradale, in conformità alle norme al vigente Codice della Strada.

Contro il suddetto ordine è ammesso ricorso, entro 60 gg. dalla pubblicazione e con modalità indicate nel Regolamento al C.d.S., al ministero dei LL.PP. che decide in merito.

Le forze di polizia di cui all’ art. 12 del C.d.S. sono incaricate di far rispettare la presente ordinanza.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Istr. Dir. Dott. Filippo Secchi