[S]alta i menu di navigazione

News e avvisi

News, avvisi, eventi, bandi - Comune di Oliena
COMUNICATO STAMPA vicenda L. 162/98. Piani Personalizzati di Sostegno a favore di portatori di handicap grave
04 Aprile 2012

Comunicato stampa vicenda L. 162/98. Piani Personalizzati di Sostegno a favore di portatori di handicap grave.

Al fine di non frustrare la legittima aspettativa dei beneficiari  di Piani Personalizzati di Sostegno a favore di portatori di handicap grave, ai sensi della L. 162/98, di ottenere in tempi ragionevoli quanto loro spettante e, con l’intento precipuo di far percepire agli stessi l’esatta dimensione dell’attenzione e cura che questo Comune dedica loro attraverso l’apparato dei Servizi Sociali, si fa presente quanto segue.

In data 30.09.2011 la RAS autorizza l’apertura dei termini per l’impostazione dei Programmi di che trattasi, successive comunicazioni della RAS del 29.11.11 e del 09.12.11 consentono ai Comuni di essere effettivamente operativi in tal senso. Il normale e celere iter procedurale si conclude entro dicembre 2011 con trasmissione della relativa documentazione alla RAS. Il 10 gennaio 2012 ai beneficiari viene comunicato l’importo del finanziamento accordato affinché possano attivare i propri progetti.

Alla data odierna la RAS non ha ancora accreditato i finanziamenti ai Comuni, ripetutamente sollecitata in merito la stessa Regione, in data odierna ha assicurato che, la propria determinazione di trasferimento dei fondi ai Comuni è stata adottata in data 19 marzo c.a., anche se la stessa non risulta ancora pubblicata sul sito RAS.

Pertanto pur chiarendo che i tempi per l’ottenimento dei finanziamenti spettanti a ciascuno non potranno essere brevissimi, invitiamo i cittadini alla comprensione ed alla fiducia, assicurando loro che, noi donne ed uomini, che a diverso titolo rappresentiamo ed operiamo in questo Comune, abbiamo a cuore le sorti delle fasce deboli della comunità e che stiamo lavorando per assicurare a tutti il godimento di diritti irrinunciabili.

Oliena 04.04.2012

L’Amm.ne Comunale di Oliena

Banner pubblicitario

Benvenuti a Oliena
Banner pubblicitario
 Comune di Oliena | Via V. Emanuele, 4 - 08025 Oliena (NU) - Telefono 0784 280200 - Fax 0784 280206 | P. IVA 00156030918 | © 2008 by Creativamedia.it

Logo di conformità W3C XHTML 1.0 STRICT. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C.  Logo di conformità W3C CSS. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C.