
Comune di Oliena - Comunicazione - 16/2025
Referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione, fissati per Domenica 8 e Lunedì 9 giugno 2025 - VOTO ELETTORI TEMPORANEAMENTE FUORI SEDE
Oggetto: Referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione, fissati per Domenica 8 e Lunedì 9 giugno 2025 - VOTO ELETTORI TEMPORANEAMENTE FUORI SEDE
In occasione dei prossimi Referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione, fissati per Domenica 8 e Lunedì 9 giugno 2025, gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino in un comune di una provincia diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle consultazioni, possono presentare apposita domanda per esercitare il voto nel comune in cui si trovano momentaneamente.
La domanda dovrà essere corredata di:
- copia di un documento d’identità valido dell’elettore;
- copia della tessera elettorale;
- certificazione o altra documentazione attestante la condizione di elettore fuori sede per motivi di studio, lavoro o cure mediche, ovvero dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 attestante la predetta condizione, ferme restando le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali per le dichiarazioni mendaci.
Dovrà essere trasmessa al comune di momentaneo domicilio entro il prossimo 4 maggio 2025 e potrà essere revocata entro il 14 maggio 2025.
Potrà essere presentata a mano, per posta, via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.oliena.nu.it o via mail all’indirizzo: pinna.gianfranca@comune.oliena.nu.it.
Si allega il modello di domanda.
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.