
Comune di Oliena - Comunicazione - 11/2025
VARIAZIONE TOPONOMASTICA E NUMERAZIONE CIVICA - AVVISO ALLA CITTADINANZA
Oggetto: VARIAZIONE TOPONOMASTICA E NUMERAZIONE CIVICA - AVVISO ALLA CITTADINANZA
SI RENDE NOTO ALLA CITTADINANZA CHE
Con provvedimento di Delibera di Giunta Comunale n.123 del 06/11/2024, è stata approvata la revisione della numerazione civica e riordino della toponomastica, avviata in data 25/10/2022.
Il servizio è finalizzato:
- al riordino della numerazione civica, con la posa in opera delle targhette numerate
- all’aggiornamento dei dati anagrafici collegati agli accessi, con le variazioni d’ufficio e la conseguente comunicazione alle famiglie
Si procederà ad effettuare, a far data dal 06/11/2024, una variazione di indirizzo per tutti i cittadini residenti a cui è stato assegnato un nuovo numero civico, perché non gli era stato ancora assegnato o è stato variato per essere allineato.
Al cittadino verrà data comunicazione attestante la variazione d’ufficio dell’indirizzo di residenza e i documenti d’identità non dovranno essere modificati fino alla data di scadenza.
Per evitare il disagio che la variazione del numero civico può comportare al cittadino, sono attive procedure d’ufficio che consentono di comunicare gli aggiornamenti agli archivi del Comune, e a vari Enti (Motorizzazione, Inps ecc.)
Durante la fase di posa in opera delle targhette sono state rilevate delle anomalie che sono state risolte, il cittadino è invitato a comunicare eventuali diverse risultanze.
Nell’impossibilità di comunicazione personale, la presente costituisce comunicazione per l’aggiornamento d’ufficio della variazione toponomastica per i residenti.
A tal fine si comunica che il responsabile del procedimento è la Sig. Mesina Michela, Ufficiale d’Anagrafe Delegato, Tel.0784 280206, e-mail: mesina.michela@comune.oliena.nu.it.
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.