Comune di Oliena - Comunicazione - 31/2023
ORDINANZA SINDACALE N.19 DEL 21/05/2023 DI CHIUSURA TEMPORANEA AL TRAFFICO VEICOLARE E PEDONALE DELLA STRADA PROVINCIALE S.P.46.
Oggetto: ORDINANZA SINDACALE N.19 DEL 21/05/2023 DI CHIUSURA TEMPORANEA AL TRAFFICO VEICOLARE E PEDONALE DELLA STRADA PROVINCIALE S.P.46.
COMUNE DI OLIENA
Provincia di Nuoro
Ufficio del Sindaco
Ordinanza Numero 19 del 21/05/2023
Prot. 5874
Oggetto: ORDINANZA DI CHIUSURA TEMPORANEA ALA TRAFFICO VEICOLARE E PEDONALE DELLA STRADA PROVINCIALE S.P.46
IL SINDACO
(Autorità Locale di Protezione Civile)
VISTO il D.lvo 30.04.1992 n. 285 con il rispettivo regolamento e le successive modifiche ed integrazioni;
VISTO il D.lgs. 18.08.2000 n. 267;
VISTO l’AVVISO DI CRITICITÀ PER RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO e il BOLLETTINO DI CRITICITÀ REGIONALE livello giallo trasmesso dalla Direzione Generale della Protezione Civile con il quale si segnala il protrarsi della situazione di rischio fino alle ore 08:59 del 22/05/23;
VISTA la nota del 21/05/23 prot. 5873 con la quale la Società Opere e infrastrutture della Sardegna in riferimento agli Interventi di miglioramento della funzionalità idraulica del ponte di Oloè e in ragione delle eccezionali precipitazioni delle ultime ore che hanno determinato un innalzamento del livello idrico sul fiume Cedrino, richiede l’adozione di un provvedimento di interruzione della viabilità sul ponte di Oloè fino al termine dell’avviso di criticità per rischio idraulico.
SENTITA in merito la Prefettura di Nuoro;
VISTO il D.lvo 03.02.1993 n. 29 e successive modifiche ed integrazioni;
RILEVATO che, al fine di garantire la sicurezza ai pedoni e ai veicoli si rende necessario provvedere alla temporanea interruzione del traffico veicolare e pedonale lungo la strada provinciale S.P. 46;
ORDINA
- a partire dalle ore 21.30 del 21/05/23 alle ore 08.59 del 22/05/23;
La temporanea chiusura al traffico pedonale e veicolare della strada provinciale S.P.46 nel tratto compreso 200 mt antistanti entrambi i lati del ponte di Oloè sia in direzione Dorgali che in direzione Oliena;
- L’ordinanza è immediatamente esecutiva;
- Demanda la Società Opere e infrastrutture della Sardegna ogni incombenza per l’apposizione della segnaletica stradale, in conformità alle norme al vigente Codice della Strada.
- Contro il suddetto ordine è ammesso ricorso, entro 60 gg. dalla pubblicazione e con modalità indicate nel Regolamento al C.d.S., al ministero dei LL.PP. che decide in merito.
La trasmissione della presente ordinanza:
Alla Protezione Civile Regionale
All’ANAS Sardegna
Alla Prefettura di Nuoro
Alla Polizia Stradale di Nuoro
Al Comando Provinciale Carabinieri Nuoro
Al Comune di Dorgali
Alla Stazione Carabinieri di Oliena
Alla Provincia di Nuoro
Alla Questura di Nuoro
- Le forze di Polizia di cui all’ art. 12 del C.d.S. sono incaricate di far rispettare la presente ordinanza.
Il Sindaco
Congiu Sebastiano Antioco
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.