Comune di Oliena - Comunicazione - 20/2023
PARTECIPAZIONE AL VOTO DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA
Oggetto: PARTECIPAZIONE AL VOTO DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA
In occasione della prossima elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, fissata per domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023, anche i cittadini degli altri paesi dell’Unione Europea potranno votare nel Comune ove sono residenti presentando al Sindaco – ove non l’abbiano già fatto nello stesso o in altro comune italiano – domanda di iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta entro martedì 18 aprile 2023.
Si evidenzia che il termine di presentazione della domanda di martedì 18 aprile 2023 ha carattere perentorio e, pertanto, non potranno essere accolte le domande presentate oltre tale data.
Nella domanda, da presentare agli uffici comunali, oltre all’indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:
- la cittadinanza;
- l’attuale residenza nonchè l’indirizzo nello Stato di origine;
- la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta;
- il godimento dei diritti politici nello stato di origine.
Alla domanda dovrà essere allegata la copia di un documento di identità.
In caso di accoglimento gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
IL SINDACO
SEBASTIANO ANTIOCO CONGIU
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.