Comune di Oliena - Comunicazione - 17/2021

Avviso ai vinificatori / viticoltori di Oliena

Oggetto: Avviso ai vinificatori / viticoltori di Oliena

Anno
2021
Settore
Amministratori
Tipo
Comunicazione
Numero
17
Data inizio pubblicazione
19/04/2021

Avviso ai vinificatori / viticoltori di Oliena  

Il Comune di Oliena, il Presidio Turistico Galaveras ed il Centro Commerciale Naturale, con la collaborazione tecnica della AIS (Associazione Italiana Sommelier) e dell'ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino), organizzano  una selezione di vini Cannonau di produttori privati che potranno partecipare alla seconda edizione di Nepentes in programma il 7 agosto nella valle di Lanaitho.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i vinificatori e/o viticoltori che coltivano e trasformano uve prodotte nei vigneti ricadenti nel territorio amministrativo del comune di Oliena.

I vini ammessi alla rassegna devono essere della tipologia rosso secco prodotti con uve Cannonau nella vendemmia dell'annata.

Per la partecipazione è necessario accettare il regolamento (che può essere ritirato presso il Comune di Oliena o il Presidio Turistico Galaveras oppure scaricato dal sito web www.comune.oliena.nu.it, dalle pagine facebook) e far pervenire il Modulo - Domanda di adesione entro il 10 maggio 2021 presso il Comune di Oliena o il Presidio turistico Galaveras, completo in ogni sua parte e firmato dall'interessato.

La valutazione dei campioni è effettuata da apposite commissioni composte da esperti degustatori appartenenti alla AIS e all'ONAV. Verranno selezionati i vini che la commissione esaminatrice giudicherà più rappresentativi della tradizione e della tipicità del vino Nepente di Oliena.

Le sessioni di analisi e degustazione si terranno presso la sala della Cantina Sociale.

 Altre informazioni sulla rassegna in programma potranno essere richieste ai seguenti recapiti:

● cell. 380 519 99 29 ● cell. 399 34 86 915 ● tel. 0784 286078

email: ass.ambiente@comune.oliena.nu.it ● galaveras.oliena@gmail.com facebook:       

    comunedioliena               ccnoliena         presidioturisticooliena.galaveras

Documenti allegati
Allegati (3)
Avviso NEPENTES 2021 pdf.pdf
(158.17 KB)
Regolamento NEPENTES 2021 pdf.pdf
(237.42 KB)
Modulo NEPENTES 2021 pdf.pdf
(117.23 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto