Comune di Oliena - Comunicazione - 17/2021
Avviso ai vinificatori / viticoltori di Oliena
Oggetto: Avviso ai vinificatori / viticoltori di Oliena
Avviso ai vinificatori / viticoltori di Oliena
Il Comune di Oliena, il Presidio Turistico Galaveras ed il Centro Commerciale Naturale, con la collaborazione tecnica della AIS (Associazione Italiana Sommelier) e dell'ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino), organizzano una selezione di vini Cannonau di produttori privati che potranno partecipare alla seconda edizione di Nepentes in programma il 7 agosto nella valle di Lanaitho.
Sono ammessi a partecipare alla selezione i vinificatori e/o viticoltori che coltivano e trasformano uve prodotte nei vigneti ricadenti nel territorio amministrativo del comune di Oliena.
I vini ammessi alla rassegna devono essere della tipologia rosso secco prodotti con uve Cannonau nella vendemmia dell'annata.
Per la partecipazione è necessario accettare il regolamento (che può essere ritirato presso il Comune di Oliena o il Presidio Turistico Galaveras oppure scaricato dal sito web www.comune.oliena.nu.it, dalle pagine facebook) e far pervenire il Modulo - Domanda di adesione entro il 10 maggio 2021 presso il Comune di Oliena o il Presidio turistico Galaveras, completo in ogni sua parte e firmato dall'interessato.
La valutazione dei campioni è effettuata da apposite commissioni composte da esperti degustatori appartenenti alla AIS e all'ONAV. Verranno selezionati i vini che la commissione esaminatrice giudicherà più rappresentativi della tradizione e della tipicità del vino Nepente di Oliena.
Le sessioni di analisi e degustazione si terranno presso la sala della Cantina Sociale.
Altre informazioni sulla rassegna in programma potranno essere richieste ai seguenti recapiti:
● cell. 380 519 99 29 ● cell. 399 34 86 915 ● tel. 0784 286078
email: ass.ambiente@comune.oliena.nu.it ● galaveras.oliena@gmail.com facebook:
comunedioliena ccnoliena presidioturisticooliena.galaveras
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.