Comune di Oliena - Comunicazione - 59/2020
Avviso ai cacciatori: modalità rilascio foglina annuale.
Oggetto: Avviso ai cacciatori: modalità rilascio foglina annuale.
AVVISO AI CACCIATORI
MODALITA' RILASCIO FOGLINA ANNUALE
Con Decreto Assessore Regionale All’Ambiente del 24/08/2020 è stato pubblicato il calendario venatorio per l’anno 2020/2021.
Ferma restando la validità dell’Autorizzazione Regionale di cui all’art. 46 della L.R. 23/98, il cacciatore è tenuto annualmente a:
- ritirare presso il Comune di residenza il foglio di cui all’allegato 3 che dura per una sola stagione venatoria.
- consegnare al Comune di residenza, entro il 1° marzo di ogni anno, l’originale del foglio (cartaceo) debitamente compilato in tutte le sue parti;
- In caso di mancata consegna, o anche d'incompleta trascrizione dei dati in tali schede, sarà applicata la sanzione di cui all'articolo 74, comma 5, della L.R. 23/98.
In caso di deterioramento o smarrimento del foglio, il cacciatore, per ottenere il duplicato, dovrà rivolgersi al Comune di residenza, dimostrando di aver provveduto alla relativa denuncia all'autorità di Pubblica sicurezza o alla locale stazione dei carabinieri.
Il foglio del libretto venatorio è personale e non cedibile. Chiunque sia in possesso di più di un foglio è perseguibile ai sensi di legge.
Se il cacciatore ritira il foglio e non va a caccia è comunque obbligato a restituirlo al Comune di residenza entro e non oltre il 1° marzo di ogni anno (barrando le due pagine del foglio con una linea diagonale) congiuntamente al foglio elettronico editabile in formato excel (scaricabile dal sito della RAS e reso disponibile nel sito istituzionale del Comune di residenza) nel quale i campi saranno vuoti.
La modulistica necessaria per il ritiro dell’autorizzazione annuale è disponibile presso gli uffici della Polizia Locale i quali sono aperti esclusivamente il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott. Filippo Secchi
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.