Comune di Oliena - Comunicazione - 02/2019

Oggetto: AVVISO PUBBLICO DI CONSULTAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA.

14/01/2019
Data fine pubblicazione:
28/01/2019

COMUNE DI OLIENA

Provincia di Nuoro

SEGRETARIO COMUNALE

Avviso pubblico di consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della trasparenza.

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione (RPC), deve procedere all'aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018-2020, approvato con Atto Commissariale n.4 in data 24/01/2018.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’ANAC, prevede che le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, agli enti esponenziali portatori di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e sindacali operanti nel territorio comunale, al fine di proporre contributi finalizzati ad un’ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, tutti i soggetti interessati sono invitati a presentare proposte, suggerimenti e osservazioni di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2019-2021.

Tutti i soggetti interessati possono presentare, entro e non oltre il 25 gennaio 2019, il proprio contributo propositivo utilizzando l'apposito modello.

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, si rimanda al Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018-2020”, pubblicato sul sito internet dell'Ente all'indirizzo http://www.comune.oliena.nu.it/trasparenza/trasparenza/disposizioni-generali/piano-triennale-per-la-prevenzione-della-corruzione-e-della-trasparenza.html. ed al contenuto dell’aggiornamento 2018 al Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), allegato al presente avviso.

Le proposte e/o osservazioni potranno essere inoltrate al Responsabile per la prevenzione della corruzione mediante:

specificando nell'oggetto Osservazioni e/o proposte per l'aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018 – 2020 del Comune di Oliena”.

Oliena, 11.01.2019

Il Segretario Comunale

Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

Dott.ssa Maria Antonietta Basolu

Allegati:

• Modulo per la proposizione di osservazioni/proposte.
  • Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) – Aggiornamento 2018 (delibera n. 1074 del 21.11.2018).

Avviso.pdf
Modulo_Osservazioni.pdf