Comune di Oliena - Comunicazione - 09/2016

COMUNICATO STAMPA NON POTABILITA' (14/03/2016).

Oggetto: COMUNICATO STAMPA NON POTABILITA' (14/03/2016).

14/03/2016

Ufficio del Sindaco

COMUNICATO STAMPA

L’Amministrazione Comunale, vista la diffusione di notizie del tutto prive di fondamento relativamente una presunta potabilità dell’acqua, al fine di evitare fraintendimenti  tra la popolazione, comunica che a oggi i parametri di potabilità  non sono rientrati nella norma.

Tanto ciò vero, che nella mattinata odierna sia l’ente gestore Abbanoa S.p.A, sia la stessa Asl hanno confermato che i valori risultano ancora fuori norma.

Pertanto si informa la cittadinanza che per quanto riguarda l’utilizzo dell’acqua occorre attenersi a quanto previsto dall’ordinanza n. 9 emessa in data 05.03.2016 (DI NON POTABILITA' DELL' ACQUA IMMESSA NELLA RETE CITTADINA).

Si informa inoltre che Abbanoa ha comunicato che dalle ore 22:00 del 15.03.2016 sino alle ore 02:00 del 16.03.2016, verrà interrotta l’erogazione dell’acqua “onde consentire l’effettuazione di una serie di manovre in rete finalizzate alla pre-localizzazione delle perdite idriche”.

Oliena, 14/03/2016

Martino Salis