Comune di Oliena - Bando - 04/2024

BANDO PERMANENTE FONDO PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI AI SENSI DELLA LEGGE 09 GENNAIO 1989 N. 13 E LEGGE REGIONALE 30 AGOSTO 1991, N. 32.

Oggetto: BANDO PERMANENTE FONDO PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI AI SENSI DELLA LEGGE 09 GENNAIO 1989 N. 13 E LEGGE REGIONALE 30 AGOSTO 1991, N. 32.

Registro generale
4
Anno
2024
Settore
Area Tecnica
Tipo
Avviso
Numero
4
Data inizio pubblicazione
08/02/2024
Data fine pubblicazione:
01/03/2024

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

in esecuzione della propria Determinazione n. 37 del 22/01/2024

AVVISA

che sono aperti i termini per la presentazione delle domande, rivolte ai soggetti portatori di disabilità, per usufruire del contributo di cui alla Legge 09 gennaio 1989 n. 13 per la realizzazione di opere finalizzate al superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, ove il soggetto disabile risiede.

Le domande, redatte secondo l’Allegato1 al Bando, devono essere recapitate a mano all’Ufficio Protocollo comunale o trasmesse all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.comune.oliena.nu.it entro e non oltre le ore 14:00 del 1° MARZO 2024, corredate della seguente documentazione:

  1. Certificato medico in carta semplice attestante la condizione di disabilità;
  2. Certificato ASL (o fotocopia autenticata) attestante l’invalidità totale con difficoltà di deambulazione (la presentazione di tale certificazione rende non obbligatoria quella di cui al punto 1);
  3. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio (come da Allegato2 al Bando)
  4. Preventivo di spesa delle opere finalizzate all’eliminazione di ostacoli alla mobilità, con l’indicazione complessiva della spesa da sostenere;
  5. Informativa privacy, sottoscritta dal richiedente.

Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito web ufficiale del Comune di Oliena.

Requisiti e modalità di ammissione sono contenuti nell’allegato Bando della Regione Autonoma della Sardegna; Bando, Modulo di domanda e la Dichiarazione sostitutiva, sono allegati al presente avviso e reperibili nel sito Regionale al link:

https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1323&id=103573

Il contributo, ad assegnazione avvenuta, viene erogato a lavori ultimati; il richiedente ha pertanto l’obbligo di comunicare la conclusione dei lavori e allegare copia delle fatture relative alle spese sostenute debitamente quietanzate.

Il Comune, accertata l’effettiva esecuzione dei lavori e la conformità degli stessi alla domanda presentata, provvede alla erogazione del contributo dandone comunicazione al richiedente o all’avente diritto.

Si precisa che qualora l’interessato voglia eseguire le opere prima della comunicazione comunale di disponibilità e assegnazione dei fondi, le stesse opere saranno eseguite a suo esclusivo rischio in quanto qualora venissero a mancare i requisiti del Bando, prima dell’avvio dei lavori, l’Amministrazione Comunale non potrà corrispondere il contributo richiesto.

Documenti allegati
Allegati (3)
Allegato 1 al bando - Domanda_richiesta_contributi.rtf
08/02/2024 (791.42 KB)
Allegato 2 al Bando - dichiarazione sostitutiva.rtf
08/02/2024 (264.82 KB)
INFORMATIVA PRIVACY.rtf
08/02/2024 (60.42 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto