Comune di Oliena - Bando - 09/2023
BANDO PERMANENTE FONDO PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI AI SENSI DELLA
LEGGE 09 GENNAIO 1989 N. 13 E LEGGE REGIONALE 30 AGOSTO 1991, N. 32.
Oggetto: BANDO PERMANENTE FONDO PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI AI SENSI DELLA LEGGE 09 GENNAIO 1989 N. 13 E LEGGE REGIONALE 30 AGOSTO 1991, N. 32.
IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA
in esecuzione della propria Determinazione n. 119 del 09.02.2023
AVVISA
che sono aperti i termini per la presentazione delle domande, rivolte ai soggetti portatori di disabilità, per usufruire del contributo di cui alla Legge 09 gennaio 1989 n. 13 per la realizzazione di opere finalizzate al superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, ove il soggetto disabile risiede.
Le domande, redatte secondo l’Allegato1 al Bando, devono essere recapitate a mano all’Ufficio Protocollo comunale o trasmesse all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.comune.oliena.nu.it entro e non oltre le ore 11:00 del 1° MARZO 2023, corredate della seguente documentazione:
- Certificato medico in carta semplice attestante la condizione di disabilità;
- Certificato ASL (o fotocopia autenticata) attestante l’invalidità totale con difficoltà di deambulazione (la presentazione di tale certificazione rende non obbligatoria quella di cui al punto 1);
- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio (come da Allegato2 al Bando)
- Preventivo di spesa delle opere finalizzate all’eliminazione di ostacoli alla mobilità, con l’indicazione complessiva della spesa da sostenere;
- Informativa privacy, sottoscritta dal richiedente.
Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito web ufficiale del Comune di Oliena.
Requisiti e modalità di ammissione sono contenuti nell’allegato Bando della Regione Autonoma della Sardegna; Bando, Modulo di domanda e la Dichiarazione sostitutiva, sono allegati al presente avviso e reperibili nel sito Regionale al link:
https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1323&id=103573
Il contributo, ad assegnazione avvenuta, viene erogato a lavori ultimati; il richiedente ha pertanto l’obbligo di comunicare la conclusione dei lavori e allegare copia delle fatture relative alle spese sostenute debitamente quietanzate.
Il Comune, accertata l’effettiva esecuzione dei lavori e la conformità degli stessi alla domanda presentata, provvede alla erogazione del contributo dandone comunicazione al richiedente o all’avente diritto.
Si precisa che qualora l’interessato voglia eseguire le opere prima della comunicazione comunale di disponibilità e assegnazione dei fondi, le stesse opere saranno eseguite a suo esclusivo rischio in quanto qualora venissero a mancare i requisiti del Bando, prima dell’avvio dei lavori, l’Amministrazione Comunale non potrà corrispondere il contributo richiesto.
Il Responsabile dell’Area Tecnica
(Ing. Ivan Francesco Ghisu)
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.