Comune di Oliena - Bando - 36/2022
Modulistica l’assegnazione e l’erogazione di un contributo economico straordinario ai sensi dell’art. 8 del Regolamento Comunale per la concessione di contributi, approvato con deliberazione del C.C. n. 23 del 2 luglio 2021- prot. n. 8337 del 26.07.22
Oggetto: Modulistica l’assegnazione e l’erogazione di un contributo economico straordinario ai sensi dell’art. 8 del Regolamento Comunale per la concessione di contributi, approvato con deliberazione del C.C. n. 23 del 2 luglio 2021- prot. n. 8337 del 26.07.22
Articolo 8 – Concessione di contributi straordinari
1. I contributi straordinari sono concessi dalla Giunta Comunale con propria deliberazione. A questo scopo, i soggetti interessati devono presentare una domanda alla struttura comunale competente per il settore di intervento per il quale è richiesto il contributo straordinario, entro 20 giorni prima dello svolgimento dell’iniziativa.
2. La richiesta deve contenere: a) l’indicazione di luoghi, date, orari e durata dell'iniziativa, gratuità o meno per il pubblico e sussistenza di altre forme di sostegno pubblico; b) una dettagliata descrizione dell’iniziativa, dalla quale risultino chiaramente gli scopi che si intendono perseguire e la capacità dell’iniziativa di promuovere l’immagine del comune;
c) il tipo di contributo o altro beneficio economico richiesto;
d) il programma dell’iniziativa e il relativo quadro economico, da cui risultino le spese previste e le risorse con le quali il richiedente intende farvi fronte.
3. La struttura competente verifica la regolarità della domanda e la completezza della documentazione. Nel caso in cui la domanda risulti irregolare o la documentazione incompleta, la struttura competente, entro dieci giorni dal ricevimento della stessa, impone al soggetto richiedente la regolarizzazione della domanda o l’integrazione della documentazione, assegnando allo scopo un termine perentorio. In tal caso il termine per la conclusione del procedimento è sospeso e riprenderà a decorrere a seguito della regolarizzazione della domanda o dell’integrazione della documentazione.
4. Nel caso in cui la domanda non sia regolarizzata o la documentazione non sia integrata nel termine, la richiesta di contributo straordinario viene archiviata senza ulteriore comunicazione.
5. La Giunta Comunale decide in ordine alla concessione del contributo tenuto conto: - della rilevanza territoriale, sociale e culturale dell’iniziativa proposta; - della capacità dell’iniziativa di promuovere l’immagine, in tutte le sue manifestazioni, - dell’originalità e della novità dell’iniziativa proposta; - della sussistenza di altre forme di sostegno, non solo finanziario, provenienti da altri soggetti pubblici; - gratuità o meno dell’iniziativa.
6. Nella motivazione della deliberazione di concessione del contributo deve essere dato conto delle valutazioni effettuate.
7. L’ammontare del contributo concesso non può superare il 90% della spesa complessiva effettivamente sostenuta e, comunque, non può superare la differenza tra le entrate e le uscite dell’iniziativa ammessa a contributo.
8. Ai fini della concessione del contributo, non sono considerate spese le voci di spesa relative a prestazioni personali del beneficiario, di suoi dipendenti a qualsiasi titolo, di soci o aderenti, nonché le spese per l’uso di attrezzature o impianti di proprietà o comunque nella disponibilità del beneficiario.
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.