Comune di Oliena - Bando - 03/2020

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza – PTPCT 2020-2022.

Oggetto: Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza – PTPCT 2020-2022.

Registro generale
3
Anno
2020
Settore
Area Vigilanza
Tipo
Avviso
Numero
3
Data inizio pubblicazione
08/01/2020
Data fine pubblicazione:
24/01/2020

SEGRETARIO COMUNALE

 

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza – PTPCT 2020-2022.

Il Comune di Oliena, su proposta del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), deve approvare, entro il mese di gennaio 2020, l’aggiornamento del Piano di Prevenzione della Corruzione (PTPC), comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi per la trasparenza, per il periodo 2020/2021.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il Piano Triennale 2019-2021 per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT) del Comune di Oliena, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 52 del 12/04/2019, è consultabile al seguente link: https://www.comune.oliena.nu.it/trasparenza/trasparenza/disposizioni-generali/piano-triennale-per-la-prevenzione-della-corruzione-e-della-trasparenza.html .

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell'ambito del territorio del Comune di Oliena, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui il Comune terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione 2020-2022.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il 23 gennaio 2020, il proprio contributo propositivo con una delle seguenti modalità:

  • Invio tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.oliena.nu.it .
  • consegna all’ufficio protocollo generale sito a Oliena presso il Comune in via Vittorio Emanuele, specificando nell'oggetto “Osservazioni e/o proposte per l'aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020 – 2022 del Comune di Oliena”

Oliena, 08/01/2020

Il Segretario Comunale

Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

Dott.ssa Maria Antonietta Basolu

Documenti allegati
Allegati (2)
AVVISO AGGIORNAMENTO PTPCT 2020-2022.pdf
(770.77 KB)
Modello per osservazioni
(229.27 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto