Comune di Oliena - Comunicazione - 01/2014

Benvenuti nel nuovo Portale Istituzionale del Comune di Oliena

Oggetto: Benvenuti nel nuovo Portale Istituzionale del Comune di Oliena

07/01/2014

L'Amministrazione Comunale è lieta di annunciare il nuovo Portale dei Servizi alla cittadinanza.

Il nuovo Portale si è reso necessario al fine di raggiungere i requisiti normativi imposti in termini di accessibilità e trasparenza, nonché al fine di effettuare diversi adeguamenti normativi, visualizzabili nei link dell'home page.

Nella ristrutturazione globale si è scelta una soluzione software che non solo permettesse l'adeguamento ma che offrisse nel contempo diversissime nuove funzionalità, sia all'Amministrazione che alla cittadinanza. Sono stati quindi introdotti diversi canali tematici e diversi strumenti, quali ad esempio l'Albo telematico di Fornitori, Professionisti e Aziende LLPP, le Gare Telematiche, le Newsletter informative - alle quali, attraverso la pagina dedicata, consigliamo ai cittadini di registrarsi.

Attraverso un sistema di georeferenziazione si è cominciata la promozione delle attività produttive e/o turistiche. A tutti gli operatori che vorranno essere presenti, si suggerisce di inviare i dati della propria attività, in maniera sintetica, in modo da poterli inserire nei Punti di Interesse e rendere la mappa più completa possibile.

Il nuovo strumento, attraverso la pubblicazione precisa e puntuale di comunicazioni, avvisi, bandi, ecc., ed il loro archivio storico, permetterà a tutti noi cittadini di essere partecipi e informati su tutto ciò che riguarda l'Amministrazione e le attività del Paese.